domenica 9 ottobre 2011

COMMENTO 2° TURNO

Il secondo turno vede in campo i Back in black affrontare i Simply red e i Sasizza Warriors sfidare i Blue bay! Passata dunque l'emozione del debutto si fa finalmente sul serio, e il campo conferma in pieno le aspettative! Partiamo dai Simply red di capitan Roberto: se già sembrava la squadra più quadrata e favorita sulla carta, quello che riescono a fare in campo se vogliamo è ancora più sbalorditivo! Un misto di strapotere fisico e doti tecniche, grandi individualità e straordinario spirito di squadra per un mix da paura! La squadra in campo è armoniosa, unita, mantiene un profilo basso ma vola davvero alto sprigionando un gioco eccitante, entusiasmante, carico di energia! Ed è proprio come un uragano che batte e abbatte i Back in black, la squadra di capitan Marco, una squadra "irriconoscibile", vista la difesa da urlo che si ritrova con quei due fior di difensori di Giuseppe e Daniele, lo strapotere fisico e il gran fiuto del gol di Paolo, le geometrie di quello che probabilmente è il miglior giocatore tra i 24, capitano Marco, l'esperienza di Mattia e l'eccezionale condizione atletica dell'eclettico Michel! Non incantano nella prima partita, fanno ancora peggio nella seconda. Cenerentola del torneo? Qualcuno già comincia a pensarlo, secondo noi invece è ancora presto per tirare le somme! Per l'onore della cronaca la partita è finita 10 a 2 per i Simply red!
La seconda partita invece è calcio puro, calcio all'ennesima potenza, con di fronte due squadre che nei primi 40 minuti si sfidano a viso aperto, con occasioni da una parte e dell'altra! C'è soltanto un piccolo grande dettaglio che differenzia i Sasizza Warriors dai Blue bay: i primi segnano, i secondi no...e per quanto uno di calcio non se ne intenda, può facilmente intuire che non è un dettaglio di poco conto. Morale della favola: il primo tempo i Sasizza di capitan Simone conducono per 3 reti a zero. Il punteggio fa si che il secondo tempo veda da una parte il tatticismo trapattoniano, il famoso "catenaccio" a difesa del risultato divenuto poi il marchio di fabbrica del calcio italiano, dall'altra il forcing zemaniano alla disperata ricerca della rimonta. I due scheramenti finiscono così per annullarsi, con il risultato parziale del secondo tempo che si attesta sul 2 a 2. Ma il calcio come sappiamo tiene conto di entrambi i tempi e quindi il finale dice che i Sasizza Warriors battono i Blue bay per 5 a 2!
Classifica dunque che cambia, con i Simply red da soli al comando, i Sasizza Warriors a precedere i Blue bay in virtù dello scontro diretto a favore e i Back in black fanalino di coda.

0 commenti:

Posta un commento

 
Design by Wordpress Theme | Bloggerized by Free Blogger Templates | coupon codes